Dritto per dritto” è uno dei modi di dire del centro Italia più curiosi con cui mi sono scontrata durante i primi giorni del mio trasferimento per lavoro dalla mia amata Sicilia a Roma.

Il significato mi è sempre piaciuto perché, oltre ad indicare con fermezza una direzione da seguire, per l’appunto “dritto”, afferma sotto le righe di “proseguire sempre dritto, senza fermarsi”, finché non si arriva alla meta, all’obiettivo.

Un nuovo viaggio rappresenta per me questo obiettivo ed in quanto tale va preparato con cura e dedizione.

Chi sono

Sono un architetto per formazione, un “sottoprodotto di ingegnere” per lavoro ed una “turistafaidate” da molti anni.

Organizzare viaggi è per me un divertimento ed una passione, tanto quanto il viaggio in sé.

Mete ed esperienze, c’è differenza.

Questo blog nasce a dicembre 2018, per condividere itinerari studiati per avere il giusto mix tra luoghi “must have”, spesso con un focus particolare sull’architettura, ed Esperienze di viaggio.

Le Esperienze sono quelle particolari attività che esaltano l’unicità della destinazione scelta e rimangono ben presenti nella memoria al nostro ritorno.

Per farvi degli esempi, oltre ai piatti tradizionali da provare o da cucinare, può esserci un corso di navigazione in gondola o una prova di tecnica al telaio.

Se vi è piaciuto questo blog, aiutatelo a crescere mettendo Mi Piace alla pagina Facebook di Drittoxdritto, e seguitelo anche su Instagram